Lo Studio | Studio Legale Magro Roma
Lo Studio Magro svolge attività di assistenza, rappresentanza e consulenza sia giudiziale che stragiudiziale in materia di diritto penale e tutela dell’impresa, con particolare riferimento al diritto penale dell’impresa, ai reati in materia di colpa e responsabilità medica ed reati in materia di violazione dei diritti di autore.
104
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-104,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.7,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
LO STUDIO

Lo studio professionale Magro è guidato dal suo fondatore l’Avvocato Igor Enrico Maria Magro iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.
Laureatosi approfondendo la tematica del “Falso in Bilancio e rilevanza del fatto”, già iscritto nell’elenco speciale, l’Avvocato Magro, ospite di trasmissione televisive ed autore di diverse pubblicazioni, ha esercitato la propria professione nell’interesse delle aree legali di Istituti Finanziari e di società a partecipazione pubblica in cui ha svolto, tra l’altro, attività connesse alle fasi di start up e di due diligence preventiva in ambito penale, nonché di elaborazione e predisposizione dei modelli di organizzazione e gestione previsti dal d.lgs. n. 231/2001 (responsabilità amministrativa – penale – degli enti) e nell’ambito delle disposizioni previste dalla normativa inerente l’utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio di cui al D.Lgs. 231/2007, ricoprendo in materia anche il ruolo di relatore nei corsi di formazione per i dipendenti delle partecipate pubbliche, in stretta collaborazione con gli uffici audit e gli organismi di vigilanza all’uopo preposti, con particolare attenzione anche alla tutela ed al ruolo dei pubblici impiegati e degli incaricati di pubblico servizio.
Lo studio si è occupato della difesa di diverse società, fornendo assistenza e consulenza sia giudiziale che stragiudiziale in materia al diritto penale dell’impresa, frode carosello, violazione dei diritti di autore e di tutela della reputazione a mezzo stampa, anche in qualità di soggetti danneggiati.
Lo studio si occupa di Diritto Penale e tutela dell’impresa, svolgendo attività di assistenza e consulenza sia giudiziale che stragiudiziale, con particolare riferimento al diritto penale dell’impresa, ai reati in materia di colpa e responsabilità medica ed ai reati in materia di violazione dei diritti di autore.
Unitamente alle attività di consulenza stragiudiziale lo Studio presta attività di assistenza, rappresentanza e difesa nel contenzioso penale innanzi alle autorità Giudiziarie fornendo i propri servizi legali nell’ambito del procedimento sin dalla fase delle indagini, durante l’applicazione di misure cautelari, personali e reali, e delle misure di prevenzione affiancato anche da esperti consulenti di settore durante lo svolgimento delle attività di indagini e delle investigazioni difensive.